martedì 25 novembre 2014

SEMINARI PRIMA DI NATALE

CORSO TESSERA SANITARIA ELETTRONICA: ormai il corso più importante e aggiornato sulle ultime novità, per utilizzare la propria tessera sanitaria elettronica ed accedere a una miriade di informazioni: fascicolo sanitario elettronico, visure di casa online, siti istituzionali come agenzia delle entrate, INPS, stampare certificati anagrafici, prenotare visite mediche online e tantissimi altri servizi...
NB: Per poter accedere al corso bisogna essere in possesso della tessera preventivamente attivata presso asl o farmacie e possedere quindi il codice PIN di 5 cifre che viene fornito in sede di attivazione. Sempre presso le asl potete acquistare il lettore smart-card necessario per leggere i dati. In aula Daniele e Federica.
Cinque lezioni nei giorni: 1, 4, 11, 15 , 18 dicembre 
ore 11-13
Contributo 35 euro.

CORSO FACEBOOK: Federica e Anna vi introdurranno nel mondo di Facebook, il più famoso social network per condividere informazioni, foto e stare al passo coi tempi.
Cinque lezioni nei giorni 2, 5, 9,12,16 dicembre ore 11-13 
Contributo 35 euro.

CORSO SKYPE: la video chiamata gratuita più famosa al mondo. Comunicare tra due pc ovunque nel mondo diventa facilissimo. Attraverso SKYPE possiamo fare chiamate e vedere i parenti o amici a distanza tra il nostro pc e il loro.
Tre lezioni nei giorni 11, 15, 18 dicembre 
ore 9-11 
Contributo 25 euro 



A brevissimo arriverà il calendario dei corsi 2015 in Palestra Informatica in Via Palazzuolo!

Per chi ha amici nel quartiere 5 di Firenze, da Gennaio presso la nostra nuova aula in fondo a via Baracca, precisamente Viuzzo delle Calvane 13, riprenderanno i corsi BASE di computer dalle ore 9 alle ore 11 il martedì e venerdì.

Vi aspettiamo numerosi come sempre!

LEZIONI PRIVATE:Problemi con il pc? per una lezione privata di 1 o 2 ore telefonare o scrivere una mail e chiedere di quale insegnante si desidera.

LUOGO DELLE LEZIONI:Centro Socio Culturale "Il Grillo Parlante" Aula della Palestra Infor- maticaVia Palazzuolo 10 - FI

ISCRIZIONI e INFO:Telefonare dal lun. al ven. ore 9-13: 055 2616443 oppure scrivere a: palestrainformatica@gmail.com